La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Hiso Telaray – Libera Terra Puglia

Hiso Telaray – Libera Terra Puglia

Salva nei preferiti

Hiso Telaray – Libera Terra Puglia è il nome dell’attività vitivinicola della cooperativa pugliese di Libera Terra, che riutilizza i vigneti ed i beni confiscati alla mafia salentina. Si coltivano vigneti nel Salento, fra Brindisi e Lecce, una zona vocata alla produzione di eccellenti Negroamaro e Primitivo.

Tutto è teso alla massima valorizzazione delle caratteristiche più tipiche dei vitigni, Negroamaro in testa, con l’attenzione dovuta a piante di venti e trent’anni coltivate con metodo esclusivamente biologico.

I vecchi filari, impiantati negli anni ottanta, sono coltivati secondo la tradizione viticola salentina, accostando tecniche innovative, nel rispetto della vite, del terreno e dell’ambiente.

La potatura a cordone speronato con un numero minimo di gemme, rende armonica la pianta e garantisce uve di qualità e viti longeve con rese contenute, ben al di sotto dei limiti fissati dai disciplinari.

Le uve sono selezionate nel mese di luglio per offrire il risultato ottimale al momento della vendemmia, quando saranno raccolte in cassette per essere trattate con la massima cura sino all’arrivo in cantina, dove nasceranno i vini Hiso Telaray.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"