La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Lifeed

Lifeed

Salva nei preferiti

La storia di Lifeed e dell’azienda “Life Based Value” comincia con un momento di transizione della vita, quella di Riccarda Zezza alla sua seconda maternità, nel 2012. Lifeed oggi è un’azienda EdTech, convinta che le organizzazioni, per prosperare nella trasformazione digitale, debbano avere a cuore il benessere delle proprie persone.

Dal 2015, trasforma gli eventi della vita in opportunità formative grazie al metodo del “Life Based Learning”, l’apprendimento basato sulla vita, e alla piattaforma digitale acquistata da 80 aziende e usata da oltre 10.000 mamme, papà e caregiver lavoratori, con esperienze internazionali attualmente in corso in 23 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Sud-Est Asiatico e Sud-Africa.

I programmi Lifeed, frutto di ricerche scientifiche in corso dal 2012 e validate a livello nazionale e internazionale grazie alla partnership con alcune Università e a un Comitato Scientifico composto da personalità di spicco nell’ambito della formazione, della medicina, delle Risorse Umane, del Welfare e del Work-life balance sono unici al mondo perché trasformano le esperienze di vita, come la genitorialità o la cura di un genitore fragile, in competenze soft per la crescita professionale e l’aumento della produttività delle persone e delle aziende.

Crea percorsi formativi dove il digitale incontra la vita quotidiana, soprattutto nei momenti di transizione importanti come diventare genitori o prendersi cura di un familiare anziano. Nel 2021 Lifeed diventa la prima e unica impresa italiana tra le 16 aziende innovative in forte crescita selezionate da Unreasonable group.

Lo dice la scienza: avere più ruoli, nella vita e nel lavoro, ci ricarica di energie e ci rende più forti, flessibili, aperti. Per questo nelle transizioni della vita impariamo di più e meglio. Lifeed si rivolge potenzialmente a tutti i dipendenti di qualsiasi azienda, considerandoli non solo come professionisti ma come persone a 360°. I suoi programmi sono rivolti a tutte le tipologie di azienda: dalle grandi imprese alle PMI che hanno bisogno di promuovere l’equilibrio vita-lavoro a favore dei propri dipendenti. 

Ultimo aggiornamento del 02 Maggio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Riccarda Zezza: la maternità è il master più qualificante – Io Faccio Così #350
Riccarda Zezza: la maternità è il master più qualificante – Io Faccio Così #350

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

Twitter

string(9) "nazionale"