La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ludì Sfuseria

Ludì Sfuseria

Salva nei preferiti

Matte e Ludovica sono i fondatori della sfuseria e fanno della sostenibilità, non solo una missione, ma anche uno stile di vita. Spinti dal desiderio di aiutare la comunità ed il pianeta a creare un ambiente più sano, si sono dedicati allo studio dell’Educazione Sostenibile e alla Permacultura viaggiando a bordo del van in Australia.

Rientrati a casa in Abruzzo, si rendono conto che non potevano non mettere in pratica ciò che avevano attentamente raccolto ed appreso, così nasce Ludì, un negozio sfuso e biologico ma anche una piattaforma di informazione ed educazione perché l’eco-sostenibilità richiede guida e pazienza e Matteo e Ludovica si rendono disponibili ad accompagnare in questo percorso chiunque decida di intraprenderlo.

Ludì è quindi il negozio dove acquistare prodotti sfusi alimentari e non. Si può portare il proprio contenitore, acquistare barattoli in vetro riutilizzabili oppure usufruire di sacchetti di carta di varie dimensioni.

Non ci sono quantità minime di acquisto e sono disponibili oltre 300 prodotti tra cui scegliere, tra i quali un’ampia gamma di alimenti biologici e a km zero oltre a detersivi biodegradabili alla spina e saponi al taglio.

Ludì non è solo sfuseria ma è anche una piattaforma informativa ed educativa che può aiutare chiunque lo desideri ad intraprendere una vita più sostenibile e compiere quindi scelte sane per sé stessi e per il pianeta. Nel negozio, infatti, si può trovare una vasta gamma di oggettistica rifiuti-zero ed è possibile partecipare ad incontri e workshop organizzati per mantenersi informati ed acquisire nuove competenze in ambito di sostenibilità.

Ultimo aggiornamento del 27 Settembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"