La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

L’uomo che pianta gli alberi

L’uomo che pianta gli alberi

Salva nei preferiti

L’Associazione Culturale “L’uomo che pianta gli alberi” si propone di promuovere la cultura del rispetto del verde e di creare attività mirate a rinverdire il “Pianeta Terra”, attraverso il cuore, l’intelligenza e la dedizione necessaria per custodire, salvare e piantare gli alberi.

L’Associazione viene costituita il 27 febbraio 2012, viene presentata pubblicamente alla presenza di numerosi amici sostenitori nella sala polifunzionale del parco di Monte Claro a Cagliari il 27 aprile 2012. Il nome trova ispirazione dal fantastico libro di Jean Giono l’uomo che piantava gli alberi, nome che abbiamo voluto trasformare al presente perché è nel presente che vogliamo piantare alberi.

L’adesione all’associazione non prevede alcuna iscrizione e si realizza attraverso la partecipazione agli eventi che verranno organizzati, dei quali verrà data notizia e ampia diffusione attraverso il sito internet, la posta elettronica, newsletter, newsgroup, social network (Facebook). Eventuali proventi derivanti dall’attività dell’associazione, donazioni e quant’altro, verranno reinvestiti per la organizzazione di manifestazioni, eventi, convegni e attività associative.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Articoli che parlano di questa realtà

Io faccio così #175 – L'uomo che pianta gli alberi

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"