La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Murga Los Adoquines

Murga Los Adoquines

Salva nei preferiti

La Murga è una forma di teatro di strada che coniuga musica, danza e recitazione con una forte connotazione satirica e parodistica. Murga Los Adoquines é gruppo orizzontale, un collettivo artistico interculturale, intergenerazionale, ciclico e aperto a tutte e tutti.

I murgueros si fanno portavoce di tante cause sociali. Una protesta che avviene in modo pacifico e a dir poco coinvolgente. La Murga infatti utilizza strumenti musicali e linguaggio corporeo per dare sostegno ed eco alle cause che sceglie di sostenere, durante le manifestazioni o negli spettacoli. Nelle eventi sociali porta una forma di dissenso nuova per l’Italia. Negli spettacoli e nelle canzoni invece cerca di innescare una riflessione nelle persone in modo chiassoso e colorato.

La murga Los Adoquines de spartaco nasce nel 2009, all’interno del centro sociale Spartaco sito nel quartiere di Roma Quadraro, in seguito ad un laboratorio tenuto da alcuni componenti de la Malamurga e della Murga Viajeros del Humo (Gonnet, Argentina). Le prove della murga si tiengono al CSOA Spartaco sotto forma di un laboratorio gratuito e aperto a chiunque voglia imparare quest’arte di strada.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"