La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Natural Farming Center APS

Natural Farming Center APS

Salva nei preferiti

L’associazione Natural Farming Center è stata fondata nel 2020 in Italia, nelle Marche in un piccolo angolo di paradiso, vista la volontà di Kutluhan di non possedere nulla.

Fino a dicembre 2022 l’associazione non aveva alcuna contabilità, poiché le spese venivano gestite direttamente con i guadagni personali di Kutluhan. Dopo il primo viaggio in Kenya, alla fine del 2022, l’associazione decise di aprire un conto bancario per ricevere donazioni a titolo gratuito per sostenere l’avvio di progetti di agricoltura naturale in Africa. Nel maggio 2023 l’associazione venne ufficialmente riconosciuta come APS, scelta fatta per garantire ai donatori l’opportunità di recuperare le tasse dalle loro donazioni e per tenere facilmente traccia di come le donazioni sarebbero state reinvestite

Natural Farm Shizen è un progetto dell’associazione Natural Farming e fa parte della Rete per l’Agricoltura Naturale (RAN). Kutluhan Özdemir è il presidente dell’associazione che, nel febbraio 2023, conta 7 membri, ognuno dei quali abbraccia pienamente la filosofia, i principi e il metodo dell’agricoltura naturale. Di questi 7 membri, 4 membri vivono alla Farm Shizen, sostenendone lo sviluppo in loco con tutto il cuore e l’energia.

L’associazione Natural Farming Center si impegna a pubblicare alla fine di ogni anno un rapporto con le informazioni rilevanti su come sono state utilizzate le finanze e le donazioni nel corso dello stesso anno. Le finanze sono gestite dal tesoriere dell’associazione, sempre e solo previo accordo e richiesta di Kutluhan.

I progetti che vengono sostenuti dalle donazioni sono vari ad esempio: laboratori, azioni di riforestazione, semi nei deserti.

L’Associaizone nasce da un gruppo di persone che mettono la propria vita al servizio dell’agricoltura naturale. La mission è focalizzata nel portare l’autosufficienza in tutto il mondo risvegliando il suolo, grazie ai principi dell’agricoltura naturale secondo Masanobu Fukuoka, quindi coltivare cibo naturale, organizzare rimboschimenti con palline di semi per rinverdire il pianeta.

La mission viene svolta illuminata da una vision chiara e molto emozionante, ovvero: la creazione di una comunità mondiale, dove la fame ha dato spazio a raccolti abbondanti per tutti, gioendo dell’abbondanza che la natura sempre porta con sé.

Natural Farm si trova ai piedi dei monti Catria e Nerone tra Marche e Umbria. È aperto come luogo in cui imparare praticando l’agricoltura naturale. Molte persone da tutta Italia si recano in questo luogo con il sogno di convivere con l’agricoltura. Mentre si imparano specifici metodi di coltivazione dell’agricoltura naturale attraverso la pratica, si fa chiarezza sulla natura, sulla vita e su sé stessi, e si impara come vivere in pace e realizzare la propria vita con tranquillità.

È un luogo di apprendimento in cui ogni individuo può trovare il passo successivo, proprio come un singolo seme alla fine darà i suoi frutti in un modo colorato e bello.

Ultimo aggiornamento del 31 Gennaio 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Kutluhan Özdemir, il contadino viaggiatore che si ispira a Fukuoka e ispira il mondo – Io Faccio Così #391
Kutluhan Özdemir, il contadino viaggiatore che si ispira a Fukuoka e ispira il mondo – Io Faccio Così #391

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"