La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Orme nel Parco

Orme nel Parco

Salva nei preferiti

Orme nel Parco è un’impresa turistica “eretica” calabrese nata dall’iniziativa di Giovanni Leonardi e Massimiliano Capalbo. Dopo l’incontro con Stefano Ceci, imprenditore emiliano e presidente del gruppo GH, nasce GH Calabria e “Orme nel Parco” diventa il marchio “natura&avventura” del gruppo GH.

Nasce così nel 2008 il primo Parco Avventura Eco-esperienziale in Calabria. Il parco é stato realizzato senza ricorrere a finanziamenti pubblici, in una località (Tirivolo) tanto bella quanto selvaggia: priva di corrente elettrica, copertura telefonica e servizi di alcun genere, distante dal primo centro abitato circa 20km e con condizioni climatiche estreme, essendo collocato a 1600 metri di altitudine. I risultati conseguiti nei primi 6 anni di attività sono straordinari: circa 120.000 le presenze registrate. Nel 2014 termina la fase di startup con GH e Orme nel Parco torna ad essere 100% calabrese.

Orme nel Parco si rivolge ai viaggiatori (individuali, piccoli gruppi e scolaresche) che ricercano esperienze a stretto contatto con la natura e che privilegiano una vacanza attiva e coinvolgente. Orme nel Parco promuove, inoltre, itinerari escursionistici a piedi, in mountain bike, con le ciaspole e con altre attrezzature da trekking in tutta la Calabria.

Ultimo aggiornamento del 11 Febbraio 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Io faccio così #52 – Massimiliano Capalbo e le “Orme nel Parco”: cambiare la Calabria è un’impresa eretica (possibile)!

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"