La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Parpaja sartoria creativa

Parpaja sartoria creativa

Salva nei preferiti

Parpaja è un atelier dove ogni singolo abito viene disegnato e creato a mano e dove si recuperano tutti gli scarti di lavorazione, che si trasformano in inserti, applicazioni, spille e orecchini.

Parpaja è il piccolo sogno di Elisa diventato realtà e continua a essere la sua sfida quotidiana a sostenere lo slow fashion, creando un brand etico e sostenibile, cucitura dopo cucitura. Nel suo laboratorio si affollano coloratissimi tessuti, tutti certificati oeko-tex standard 100, organici GOTS e sostenibili (Tencel e Ecovero).

Di particolare interesse la sua attitudine per il refashion, l’arte di ridare nuova vita ai capi passati di moda o da rinfrescare: chiunque (anche chi non sa cucire!) può partecipare ai laboratori per imparare a trasformare abiti, cappotti, camicie o t-shirt, con le proprie mani, sotto la sua rassicurante guida.

In più, ogni scampolo residuo, anche il più piccolo, diventa parte di altre creazioni, come spille o bijoux. Così nascono gli “scartini”, orecchini con microscopici ritagli di tessuto, scarti delle altre creazioni Parpaja, abbinabili ai capi della collezione.

Ultimo aggiornamento del 10 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"