La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Pedalare con Lentezza

Pedalare con Lentezza

Salva nei preferiti

Pedalare con Lentezza è un Blog ideato e gestito da Fabio Marziali, agente di commercio con un anima e formazione green. Il Blog nasce dal desiderio di condividere la passione per la bicicletta e per il territorio marchigiano. Egli ama pedalare lungo strade panoramiche apprezzando la natura e la bellezza dei numerosi borghi medioevali presenti nel territorio.

Un altro significativo obbiettivo è quello di promuovere il cicloturismo come viaggio e scuola di vita perché insegna a soffrire, a conoscere se stessi, i propri limiti e a superarli vivendo il territorio in cui si vive.

La bicicletta è un mezzo ecologico che porta a conoscere paesetti e borghi visti solo da lontano, oppure ignorati da sempre perché nascosti alla strada principale e testimoniati solamente da un cartello blu con la direzione e la distanza da percorrere per raggiungerli. Permette di scoprire anche delle storie personali conoscendo persone con cui difficilmente si interagisce durante le normali attività lavorative: anziani, pastori, contadini, il titolare del bar-alimentari del paese.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"