La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Transition Italia
Pianoro in Transizione

Pianoro in Transizione

Salva nei preferiti

Il movimento della Transizione è un modo originale per provare ad affrontare insieme i cambiamenti che ormai sono alle porte e che trasformeranno radicalmente il nostro modo di vivere, confidando nell’idea che sia possibile organizzarsi e preparasi per non esserne travolti.

Transizione quindi come gestione del cambiamento, come percorso che ci fa evolvere e non soccombere.

Pianoro è un comune italiano di 17.092 abitanti della provincia di Bologna. Da qualche mese il piccolo gruppo pianorese della transizione si è allargato alla partecipazione di altri, si sono moltiplicate le idee ed è cresciuto l’entusiasmo.

Il movimento propone occasioni e luoghi per fare “comunità”, per allontanare l’immagine del “paese dormitorio” da cui tutti vanno e vengono e che non ha una sua vera anima. Gli aderenti al movimento vogliono camminare sulla loro terra e incontrare le persone che proteggono e custodiscono saperi preziosi.

L;intento é dare la possibilità alle varie organizzazioni e associazioni presenti o future, che costituiscono una preziosa risorsa per la comunità, di collegarsi e coordinarsi per costruire insieme cose ancora più grandi e significative di quelle meravigliose che già si fanno.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"