La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Piazza Gasparotto

Piazza Gasparotto

Salva nei preferiti

L’associazione viene costituita nel Luglio 2020 ed è il frutto di anni di progettualità e pratiche condivise nel difficile contesto di Piazza Gasparotto nel quartiere Stazione di Padova. 

Si tratta di un vero e proprio un laboratorio urbano a cielo aperto che unisce arte, cultura e rigenerazione urbana.

Piazza Gasparotto è un luogo di innovazione sociale e culturale aperta a tutte e tutti gli abitanti non solo del quartiere ma dell’intera città, un Urban Living Lab dove i cittadini hanno un ruolo attivo nella co-progettazione e nella co-produzione di attività, e nella costruzione e realizzazione di iniziative ed eventi. La piazza attualmente ospita il progetto di rigenerazione urbana LAB+ che si inserisce nel percorso iniziato con The Next Stop e prevede una serie di micro-azioni per riappropriarsi dello spazio pubblico.

Agricoltura urbana, cultura, teatro sociale e di comunità, storytelling, sport, opere d’arte pubblica: tantissime le attività previste per trasformare la piazza in un luogo vivo e vissuto inoltre insieme ad altre realtà che operano sul territorio ha dato vita al progetto ascolti di Comunità, momenti di confronto e accoglienza itineranti rivolti alle persone che vivono situazioni di marginalità e fragilità sociale.

Ultimo aggiornamento del 01 Marzo 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"