La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Officina Antagonisti

Officina Antagonisti

Salva nei preferiti

Siamo gli Antagonisti e in questo nome c’è tutto ciò che vogliamo.
Esistiamo grazie ad un sogno condiviso, nato da due persone, ma che è riuscito a crescere ed evolvere grazie all’arrivo di molte altre che hanno deciso di prendere parte a questo progetto e farlo proprio. Antagonisti perché abbiamo voluto sfidare l’idea che fosse impossibile fare impresa in un piccolo paesino della Valle Varaita. Contrariamente al pensiero comune, ci siamo rifiutati di lasciare il nostro paese alla ricerca di un’opportunità lavorativa. L’unico modo per rimanere era quello di crearla. Inizia la storia.

L’Officina Antagonisti nasce il 21 giugno del 2014 da una vecchia casa diroccata.
La sua apertura segna l’inizio di un sogno, aprire un locale dedicato al pubblico in un piccolo paese della Valle Varaita: Melle. Perché? Non vogliamo veder morire il nostro paese.

Officina Antagonisti è un pub-ristorante, questo significa che abbiamo una doppia personalità: cuciniamo e produciamo birra. In cucina abbiamo poche regole ma necessarie per mantenere la nostra identità. Non ci sono intermediari fra noi e i produttori, realizziamo tutto in casa. La materia prima arriva nella nostra cucina e trasformata in piatto, 2 passaggi. Per noi è necessario creare relazioni sul territorio che abitiamo, utilizzare le competenze dei nostri vicini di casa e proporre in un piatto il meglio che la Valle vi possa offrire, cuciniamo per raccontarvi la storia delle nostre montagne. Siamo partiti in due, oggi siamo in 15 dai 18 ai 33 anni, ci definiamo pirati di montagna e in questo sogno ci vogliamo credere.

Ultimo aggiornamento del 21 Gennaio 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"