La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

PopLab

PopLab

Salva nei preferiti

PopLab é una azienda che lavora sull’how to do di prodotto, dal concept alla fabbricazione, attraverso gli strumenti e i processi della manifattura digitale. Ricercano relazioni inedite tra la progettazione e la produzione nella filiera del design di prodotto e dell’architettura.

Si occupano di prototipazione e progettazione per privati e PA, Ricerca e Sviluppo per le aziende, formazione per professionisti. Operano su più tavoli di lavoro (digitale, elettronica, costruzione e fabbricazione), garantendo il controllo completo dal progetto al prototipo fino al prodotto.
Sviluppano modelli digitali e prototipi fisici in ambiente parametrico, dagli algoritmi alla programmazione delle macchine a controllo numerico CNC per la lavorazione di ogni materiale.

La metodologia adottata è la PED (Parametric Environmental Design©), un processo definito nel tempo attraverso la pratica e il rapporto con professionisti e aziende. Cuore del metodo è l’approccio parametrico costruttivo che è in grado di controllare tutte le fasi del progetto attraverso procedure di ottimizzazione, sino alla definizione della soluzione migliore possibile.

Coordinano uno studio, una officina e una scuola in un’unica struttura, per offrire servizi integrati per l’Industria Manifatturiera in chiave 4.0.

Sono una startup innovativa a vocazione sociale, nata dalla vittoria di un bando di finanziamento della Regione Veneto in partnership con l’incubatore per il Trasferimento Tecnologico T2i. Confindustria Venezia e Rovigo, presente come socio al suo interno, garantisce la continuità di programma e il coordinamento di filiera nel Nordest e sul territorio nazionale. Anche la rivista internazionale di architettura The Plan è socia del laboratorio come media partner, e supporta i progetti di Alta Formazione internazionale per professionisti e aziende.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"