La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Vitadacani Odv

Vitadacani Odv

Salva nei preferiti

Vitadacani Odv è un’associazione costituita per tutelare i diritti degli animali, gestisce 5 rifugi nei quali vengono accuditi circa 500 animali di più di 10 specie diverse. In particolare i progetti attivi sono:

Porcikomodi, con il quale l’associazione si impegna a salvare animali destinati al macello e all’industria della carne, offrendo loro un rifugio sicuro e denunciando le condizioni atroci in cui vivono. Fondata nel 2000, Porcikomodi si propone di abbattere il silenzio intorno allo sfruttamento degli animali e di sfidare la concezione che li considera semplicemente come cibo o strumenti.

Lebambine è un progetto è nato per dare sostegno a un gruppo di macachi fasciculares femmine, noti affettuosamente come “le Bambine”. Questi animali sono stati salvati da un destino tragico che li avrebbe condotti a finire nei laboratori o nelle collezioni private. Le Bambine sono ora accolte e curate con amore, garantendo loro una vita sicura e dignitosa.

Il Progetto Cerbero si concentra sulla riabilitazione e, se necessario, sulla riallocazione di cani potenzialmente pericolosi. Molti di questi cani vengono recuperati e inseriti in nuove famiglie, mentre altri continuano a vivere presso il centro in un ambiente adatto alle loro esigenze. Cerbero si impegna a offrire a questi animali una vita degna e piena di amore e rispetto.

Il Progetto DL4 è attivo dal 1998, e si concentra sul recupero e sul salvataggio di cani, gatti ed altri animali sottoposti a sperimentazioni, offrendo loro una nuova possibilità di vita.

La Valle dei Goblin è un progetto che si propone di garantire che gli animali disabili ricevano le cure e l’assistenza di cui hanno bisogno per condurre una vita dignitosa. La Valle dei Goblin offre supporto e aiuto alle strutture e ai privati per gestire gli animali disabili, fornendo supporti per la mobilità e promuovendo l’idea che ogni essere vivente merita rispetto e cura.

Vitadatopi invece si occupa del salvataggio e della cura dei topi nati in cattività e destinati alla sperimentazione scientifica. Questi topi, provenienti dai laboratori, vengono offerti una vita sicura e amorevole, contrariamente al loro destino precedente. L’associazione si impegna a sensibilizzare sul trattamento etico degli animali e a fornire loro una vita dignitosa.

Ultimo aggiornamento del 08 Aprile 2024

Articoli che parlano di questa realtà

Rete dei Santuari di Animali Liberi: un altro modo di relazionarci con loro è possibile
Rete dei Santuari di Animali Liberi: un altro modo di relazionarci con loro è possibile

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"