La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Transition Italia
Progetto Co-Scienza

Progetto Co-Scienza

Salva nei preferiti

Progetto Co-Scienza vuole avviare un percorso di Transizione verso un modello più sostenibile e resiliente partendo da esperienze locali, individuando nella comunità, e ancora meglio nelle reti comunitarie, la forza del cambiamento. Usando la Scienza per valutare e il Cuore per curare.

Vuole abbattere i muri tra cittadini e amministrazioni, tra destra e sinistra, tra sopra e sotto per prenderci assieme la massima libertà e la massima responsabilità di ogni gesto.

Progetto Co-Scienza è un movimento nato dalla presa di coscienza del periodo storico e della crisi economica, sociale, culturale ed ambientale che viviamo, ma allo stesso tempo dalla convinzione che questa crisi possa rappresentare una possibilità di riscatto per l’umanità intera.

Guardando il nostro sistema con sguardo olistico ci si rende conto che queste crisi non possono essere affrontate separatamente, ed in particolare come la crisi del sistema non può che derivare da una crisi umana. Progetto Co-Scienza vuole riallacciare il rapporto tra Scienza e Coscienza e trovare la cura per questo sistema malato riconoscendo la radice umana della crisi.

Gli strumenti per farlo passano attraverso transizione, decrescita, permacultura, riconnessione, polis co-sciente e il principio di fare festa e non protesta.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"