La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


PURO – Permacultura Urbana a Roma

PURO – Permacultura Urbana a Roma

Salva nei preferiti

Il Centro studi e pratiche sulla Sostenibilità urbana detto PURO cioè Permacultura urbana a Roma nasce all’interno del Cimi, il Centro di medicina integrata.

La Permacultura si occupa di progettazione sostenibile sulla base dell’ecologia, quindi delle relazioni efficaci tra i soggetti.

L’obiettivo è creare un luogo di crescita dove sperimentare i principi della permacultura nel creare relazioni utili.
Un centro acefalo dove imparare ad avere cura dell’ambiente, delle persone, quindi anche di se stessi, e poter condividere le risorse. Stando insieme si diventa più sensibili alla gestione delle energie entranti o uscenti sia che si tratti di materiali sia che si tratti di energia umana. Si impara, quindi a progettare e a riprogettarsi consapevoli che il percorso è collettivo in un’ottica sistemica e di responsabilità personale.

Si organizzano corsi, approfondimenti ma soprattutto si sta insieme. Ognuno porta i propri desideri, le proprie competenze e la voglia di confrontarsi in armonia. Il cerchio restituisce fiducia e possibilità di collaborare a diversi progetti che man mano nascono, sperimentandosi anche con l’ambiente esterno perché ogni “margine” contiene ricchezza da saper valorizzare.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"