La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Remoove

Remoove

Salva nei preferiti

Remoove parte dal concetto che la disabilità non è della persona ma della società e degli ambienti che non sono adeguati ad essere inclusivi. Da questa convinzione contribuisce a un mondo e a una società inclusiva dove la piena mobilità e la possibilità di fruire di servizi, spazi ed esperienze significa poter essere davvero liberi di esprimere il proprio talento. Per questa ragione ha sviluppato metodi, know-how e servizi per singoli individui, comunità e organizzazioni che vogliono migliorare ed evolvere la mobilità, la vita sociale e il viaggio in un’ottica inclusiva e sostenibile.

Remoove offre servizi di innovazione sociale, progettazione, formazione, consulenza e mezzi di trasporto per il benessere degli individui, la mobilità e il turismo. I progetti di social innovation “Remoove” costruiscono connessioni e relazioni tra persone, istituzioni e imprese con l’obiettivo di aumentare il benessere di singoli individui e comunità, facendo in modo che ogni persona possa essere libera di fruire di spazi ed esperienze senza limitazioni.

Il significato pieno di un sistema di mobilità inclusiva è potersi muovere liberamente senza barriere, limitazioni, pericoli e indipendentemente dal supporto di altre persone. Per questo motivo il progetto si occupa di mobilità inclusiva e turismo inclusivo, contribuendo a creare benessere sociale e valore economico diffuso.

Ultimo aggiornamento del 11 Marzo 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Remoove: ecco come si crea una mobilità davvero inclusiva e sostenibile
Remoove: ecco come si crea una mobilità davvero inclusiva e sostenibile

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

Linkedin

string(9) "nazionale"