La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Rete ALDA

Rete ALDA

Salva nei preferiti

L’Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale è un’organizzazione non governativa dedicata alla promozione della buona governance e della partecipazione dei cittadini a livello locale. ALDA in particolare è promotrice di attività che facilitano la cooperazione tra autorità locali e società civile.
La missione di ALDA è sostenere il decentramento e lo sviluppo delle capacità e della conoscenza delle autorità locali e regionali in Europa e nel vicinato europeo; sostenere il rafforzamento dei gruppi della società civile e delle loro capacità, affinché abbiano voce e partecipino del processo decisionale e siano attivi a livello locale. Governo locale (ONG e autorità locali che collaborano) e democrazia locale come elemento chiave per la promozione dei diritti umani, del rispetto delle diversità e dello sviluppo equo e sostenibile.
ALDA è nata nel 1999 su iniziativa del Congresso di poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa per coordinare e supportare il network di Agenzie della Democrazia Locale create a partire dai primi anni 90.
ALDA è un’organizzazione basata sull’associazionismo e raccoglie più di 150 soci tra Autorità locali, Associazioni di Autorità locali e organizzazioni non governative, provenienti da oltre 30 Paesi.
Nell’ambito della promozione della buona governance e della partecipazione dei cittadini a livello locale, ALDA concentra la propria attività su vari temi, come l’integrazione europea, iniziative civiche, il coinvolgimento dei giovani, diritti umani, migrazione, pari opportunità, sviluppo economico sostenibile, decentramento e volontariato.
La rete ALDA ha 7 uffici operativi in Europa tra i quali quello di Vicenza.

Ultimo aggiornamento del 06 Novembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Twitter

string(9) "nazionale"