La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Rigenerazione Urbana Lecce

Rigenerazione Urbana Lecce

Salva nei preferiti

Rigenerazione Urbana Lecce coinvolge 43 associazioni e dunque 43 micro progetti che mirano a far vivere i luoghi pubblici dell’abitare in modo differente.

Fra i vari progetti nati in seno all’iniziativa, il piú rilevante é “Scusi, per Via Leuca?”, un laboratorio che ha avviato nel 2009 il Programma Integrato di Rigenerazione Urbana del Quartiere Leuca a Lecce.

Il quartiere Leuca è attraversato dalla via omonima, una strada a forte valenza commerciale che dal centro storico si inoltra verso la periferia urbana costruita sul finire degli anni ’80. Il punto di forza del progetto è stato quello di stimolare e affiancare al processo di progettazione fisica degli spazi le attività dell’associazionismo.

Il laboratorio ha coinvolto 24 associazioni per la scrittura condivisa del Documento Programmatico. E’ gestito dall’Associazione Culturale Laboratorio Urbano Aperto, il cui scopo é affrontare il tema della progettazione partecipata attraverso processi di visione e costruzione creativa dello spazio.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"