La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

RurARt.it- Associazione Culturale

RurARt.it- Associazione Culturale

Salva nei preferiti

RurART.it nasce come gruppo di lavoro a cui prendono parte studenti, professionisti, operatori del settore edile ed artistico con lo scopo di mettere in atto uno scambio tra esperienza e conoscenza, e di tradurre il tutto nella realizzazione di progetti architettonici e/o artistici.

RurART.it si fa promotore di iniziative culturali nel campo dell’architettura e dell’arte, raccogliendo proposte ed esigenze di privati, gruppi, enti ed aziende; coordina e stimola la partecipazione e la formazione degli attori.

L’associazione è impegnata nel cantiere didattico di casa rurart.it, nel quale artigiani, professionisti, studenti e privati affrontano assieme il recupero di un edificio rurale per farlo divenire sede dell’associazione, casa aperta alla comunità per incontri, mostre ed eventi.

In un confronto e scambio continuo vengono affrontate tutte le fasi riqualificazione, inserendo corsi specialistici ed adottando e promuovendo l’uso di materiali naturali ed ecosostenibili con tecnologie innovative ed efficienti.

L’attività di sensibilizzazione al recupero in edilizia di edifici rurali viene svolta inoltre mediante la realizzazione di mostre ed eventi a carattere informativo e didattico, attività di ideazione-progettazione partecipata.

Al cantiere didattico partecipano in convenzione con l’Istituto di Architettura di Venezia (IUAV) e studenti del dipartimento DACC con il riconoscimento di crediti formativi.

Altri social: http://rurart-it.tumblr.com/

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"