La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
- Rete Genuino Clandestino
Saja

Saja

Salva nei preferiti

Saja é un gruppo di persone, unite dall’amicizia e da un’ideale lontano dalla frenesia della città, che tentano di produrre e promuovere un’alternativa possibile al vivere caotico e inattento del nostro tempo.

Fonte d’ispirazione di questo percorso è la saja: il canale che tradizionalmente portava acqua alle campagne per “l’abbivira”. Obiettivo dell’associazione è promuovere, attraverso le sue attività e con la sua esistenza stessa, la possibilità per l’uomo moderno di riappropriarsi della capacità di produrre e costruire ciò di cui ha bisogno, nella convinzione che la Terra possa dare nutrimento, accoglienza e insegnamento a chiunque si prenda il tempo per ascoltarla.

Saja é una comunitá che forma un laboratorio permanente di sperimentazione: decrescita, autoconsumo, ricerca di modelli di vita naturali, agricoltura, autocostruzione, educazione, nuove forme di cooperazione e convivenza. Non é un ecovillaggio: la loro scelta di condivisione di spazi ed esperienze ha dei tempi e degli spazi ben definiti per permettere a chi vive in questo luogo di avere una sana intimità simile a chi invece decide di vivere in città.

Si tratta di studenti di agraria, antropologi, linguisti e informatici, artigiani, danzatori, teatranti e musicanti. Viaggiatori, costruttori, cucinieri e agricoltori. Alcuni vivono stabilmente a Saja, altri li vengono a trovare ed aiutare, innamorati dell’ambiente che circonda Saja e del progetto che persegue. Ospitano volentieri volontari che abbiano voglia di cimentarsi con la Permacultura, l’agricoltura naturale, la vita di un piccolo gruppo e sopratutto con sè stessi

Ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"