La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-
-

Scirarindi

Scirarindi

Salva nei preferiti

Scirarindi vuol dire “svegliati” in sardo. Questo sito nasce in Sardegna dal desiderio di dare visibilità e valore a quanto di bello e autentico esiste in quest’isola. Scirarindi è un portale internet sardo che raccoglie notizie inerenti alle tematiche di alimentazione, ambiente, bioedilizia, ecoturismo, salute e benessere e spiritualità.

L’idea del sito nasce dall’incontro di Cristina e Giovannella, due donne alla ricerca del cambiamento. Da sempre interessate alla ricerca spirituale e allo sviluppo personale, alla macrobiotica e ad uno stile di vita sostenibile, si rendono presto conto della difficoltà di reperimento e accessibilità all’informazione in Sardegna, e dell’esistenza di realtà sommerse la cui promozione e diffusione avviene in genere grazie al passa parola, alla buona volontà di un amico che sa muoversi su internet, al volantino lasciato sul banco di un negozio.

Creano così il portale Scirarindi, che vuole essere un punto di riferimento e d’incontro per operatori del settore, abitanti dell’isola, semplici curiosi o turisti di passaggio.

Dal portale è nato successivamente il Festival Scirarindi, una grande fiera campionaria che si svolge ogni anno a Cagliari e coinvolge molte realtà sarde con stand espositivi, incontri e conferenze.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Articoli che parlano di questa realtà

Io faccio così #49 – Scirarindi: “Svegliati!”, la Sardegna in movimento

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"