La mappa dell'Italia che Cambia

Scuola di pratiche sostenibili

Scuola di pratiche sostenibili

La Scuola di Pratiche Sostenibili nel Parco Agricolo Sud Milano è una scuola aperta a tutti che mette a disposizione dei cittadini l’esperienza di persone che da anni lavorano sul campo a sviluppare pratiche di azioni sostenibili. La sede si trova presso Cascina Santa Brera Grande, a San Giuliano Milanese.

Le radici etiche e culturali della Scuola provengono dalla permacultura, un sistema di progettazione e realizzazione di insediamenti umani sostenibili, basato su principi etici ed ecologici. Le radici didattiche della Scuola sono basate sull’apprendimento attivo e sulla co-formazione.

Le lezioni in aula si alternano con momenti esperienziali pratici e con attività di condivisione delle conoscenze, per mettere in comune la competenza del docente con le esperienze di tutti i partecipanti, in uno spirito di arricchimento reciproco.

La Scuola di Pratiche Sostenibili é fondata e promossa dall’Associazione Culturale Cascina Santa Brera, e gestita in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale PRATICARE IL FUTURO.

Referente: Roberta 333 591 44 51
Alcuni dei docenti della scuola:
Fabio Pinzi
Stefano Soldati
Maria Luisa Bisognin
Massimo Candela
Lucilla Borio
Giovanni Zanni
Anna Morera Perez
Bruno Tommasini

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube