La mappa dell'Italia che Cambia

Scuola di pratiche sostenibili

Scuola di pratiche sostenibili

La Scuola di Pratiche Sostenibili nel Parco Agricolo Sud Milano è una scuola aperta a tutti che mette a disposizione dei cittadini l’esperienza di persone che da anni lavorano sul campo a sviluppare pratiche di azioni sostenibili. La sede si trova presso Cascina Santa Brera Grande, a San Giuliano Milanese.

Le radici etiche e culturali della Scuola provengono dalla permacultura, un sistema di progettazione e realizzazione di insediamenti umani sostenibili, basato su principi etici ed ecologici. Le radici didattiche della Scuola sono basate sull’apprendimento attivo e sulla co-formazione.

Le lezioni in aula si alternano con momenti esperienziali pratici e con attività di condivisione delle conoscenze, per mettere in comune la competenza del docente con le esperienze di tutti i partecipanti, in uno spirito di arricchimento reciproco.

La Scuola di Pratiche Sostenibili é fondata e promossa dall’Associazione Culturale Cascina Santa Brera.

Il Referente della Scuola è Marco Bonasia e alcuni dei docenti sono: Fabio Pinzi, Stefano Soldati, Massimo Candela, Lucilla Borio, Anna Morera Perez, Bruno Tommasini, Ivan Baratto e Sauro Guarnieri.

Ultimo aggiornamento del 05 Novembre 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Youtube