La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Semi di Serra

Semi di Serra

Salva nei preferiti

Semi di Serra é nata per per trasmettere ai bambini una idea di ricchezza legata non al possesso economico e materiale, ma racchiusa nelle azioni, nella qualità e nell’impegno che i genitori mettono ogni giorno con in mente il loro futuro. Si occupa di doposcuola, della gestione di un orto condiviso.

Grazie all’impegno dei genitori Semi di Serra é riuscita ad organizzare e gestire il doposcuola alla scuola dell’Infanzia di Roppolo e alla primaria di Viverone. Inoltre, con l’arrivo dell’inverno organizza laboratori in biblioteca a Viverone in cui i bambini manipolano, impastano, creano con le loro mani, con grande coinvolgimento e soddisfazione.

Assieme ad Asa (Associazione Scuola Aperta), Semi di Serra ha presentato il progetto “Orti in Serra” finanziato tramite il Centro Servizi Volontariato di Biella. Assieme ad ASA e Semi di Serra, il progetto è stato reso possibile dai comuni di Roppolo e Mongrando e dagli Istituti Comprensivi di Cavaglià e Mongrando.

Il progetto Orti in Serra durerà 15 mesi, nei quali si progetterà, assieme ai bambini della primaria di Viverone, una serra che verrà posizionata nel parchetto giochi di Roppolo e i piccoli si prenderanno cura delle piante. Il tutto verrà documentato attraverso un video che i ragazzi delle medie di Mongrando realizzeranno con il videomaker Riccardo Poma.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"