La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete SOStenibilmente
Sfera Società Agricola

Sfera Società Agricola

Salva nei preferiti

Sfera è una serra attiva, ovvero è in grado di adattare in tempo reale il suo clima per far sì che la crescita degli ortaggi avvenga sempre in condizioni ottimali, indipendentemente dalle condizioni metereologiche esterne.

Il recupero delle acque piovane e il ciclo di coltivazione chiuso permettono a Sfera di accumulare acqua nei mesi piovosi, per poi impiegarla nei periodi di siccità con un risparmio idrico fino al 90% rispetto alle coltivazioni su suolo.

All’interno di Sfera si utilizzano quasi esclusivamente mezzi di lotta biologica, come gli insetti utili e molecole di origine naturale. Per un prodotto buono e anche salutare.

«Grazie a queste caratteristiche distintive Sfera ha ricevuto il sostegno di importanti investitori tra cui Oltre Venture, il primo fondo di impact investing italiano»

La qualità in Sfera coinvolge ogni aspetto del processo produttivo. La selezione delle materie prime e delle sementi unite alle migliori tecniche di coltivazione sono soltanto una parte di un mondo di eccellenza che include la tracciabilità dei prodotti, l’amore per il territorio, il rispetto per i lavoratori e il ricorso a energie rinnovabili. Con Sfera arrivano sulla vostra tavola prodotti che non sono soltanto buoni, ma che sono anche belli dentro.

La realtà è stata mappata dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole superiori per SOStenibilmente.

Ultimo aggiornamento del 20 Maggio 2021

Articoli che parlano di questa realtà

Agricoltura idroponica: è questo il metodo di coltivazione del futuro?
Agricoltura idroponica: è questo il metodo di coltivazione del futuro?

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

Youtube

string(9) "nazionale"