La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete SOStenibilmente
Social Street Gambara e Dintorni

Social Street Gambara e Dintorni

Salva nei preferiti

Una Social Street è una strada i cui abitanti decidono di conoscersi (generalmente attraverso la creazione di un gruppo Facebook) e di fare delle attività assieme.
L’obiettivo è quello di favorire la socializzazione tra coloro che vivono o frequentano la medesima zona, al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse comune e trarre quindi tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione sociale.

A tal fine, si cerca di agevolare la formazione di gruppi di interesse, iniziative di cittadinanza attiva, e in generale migliorare la qualità della vita nel quartiere.

Questa Social Street si ispira dichiaratamente all’esperienza del gruppo facebook “Residenti in Via Fondazza – Bologna” iniziata nel settembre 2013, ovvero la prima Social Street d’Italia, in omaggio alla quale assume il nome Social Street.

La Social Street Gambara e dintorni comprende alcuni isolati di raggio intorno a Piazzale Gambara, i confini approssimativi sono (in senso orario): piazza Velasquez- Osoppo – Caccialepori- Rubens – Ranzoni – Bezzi – Massaua – Caterina da Forlì – piazza Bande nere – Legioni romane – Cavalieri – piazza Bettini – Forze armate – Puricelli – Nabore e felice – Millelire – Rembrandt – piazza Velasquez.

Ultimo aggiornamento del 30 Aprile 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

string(9) "nazionale"