La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Sogni al latte

Sogni al latte

Salva nei preferiti

Sogni al latte é un progetto della Cooperativa Sociale ONLUS ABC Equo. La cooperativa nasce con l´obiettivo di creare una rete di botteghe del mondo in grado di promuovere attenzione e sensibilità verso il commercio equo e solidale.

Attraverso la gestione di attività commerciali e la promozione di un consumo critico e consapevole. ABC Equo favorisce anche l´inserimento lavorativo e l´integrazione sociale di persone appartenenti a categorie deboli e svantaggiate (psichiatria, immigrati, donne, disabili, svantaggiati 381/91).

Come la luna, Sogni al latte regala un po’ di luce alla notte e un po’ di sogno alla realtà: questo progetto è pensato perchè possa rappresentare per ABC Equo la sintesi perfetta fra idealitá e concretezza.

Sogni al latte é un laboratorio artigianale di gelateria e pasticceria che al momento ha permesso l´inserimento lavorativo di 7 persone svantaggiate, utilizza materie prime provenienti da commercio Equo e Solidale, biologiche e a km zero con una grande attenzione quindi al lavoro dei contadini del sud del mondo, al rispetto dell’´ambiente e allo sviluppo del nostro territorio.

Il valore etico e sociale di questo progetto è impreziosito dalla collaborazione, nella gestione di alcuni punti vendita, con i disabili presenti all´interno del C.S.E. “L´alveare” di Casatico di Marcaria e dello S.F.A. “Il girasole” di Canneto S/O e dei volontari di ABC Equo.

Ultimo aggiornamento del 30 Luglio 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"