La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Speranza – Hope For Children

Speranza – Hope For Children

Salva nei preferiti

L’Associazione Speranza – Hope for Children Onlus nasce l’8 aprile del 2014 su iniziativa di un gruppo di volontari trentini che operavano già dal 2013 per il sostegno ai profughi siriani in Turchia e in Siria. Al gruppo trentino si è aggiunto Feras Garabawy, studente arabo di medicina, che risiede a Modena con esperienza pluriennale in progetti umanitari.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di ampliare l’attività di sostegno delle famiglie profughe siriane sopratutto i bambini con progetti che durano con il tempo per garantirne l’efficienza, assicurando un aiuto giornaliero a loro. Fra i principi fondamentali dell’Associazione vi è quello della piena collaborazione con altre Associazioni italiane ed estere che operano per la Siria.

Allo stato attuale l’Associazione svolge la propria attività istituzionale esclusivamente attraverso donazioni di privati (serate di raccolta fondi e banchetti di vendita di prodotti solidali) o aziende, e svolge la sua attività utilizzando gratuitamente come sede l’ufficio del proprio Presidente.

Fino ad oggi il costo dei periodici viaggi umanitari è stato sostenuto direttamente da ciascun socio. In questi viaggi i responsabili dell’Associazione provvedono alla distribuzione di pacchi alimentari in Turchia, a Kilis, alle famiglie siriane in difficoltà ed a elaborare nuovi progetti verificando i report periodici dei progetti già avviati.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"