La mappa dell'Italia che Cambia

Teatrino al Forno del Pane

Teatrino al Forno del Pane

Il Teatrino al Forno del Pane nasce nel 1991 da un’idea di Giorgio Burinato. Nella sua abitazione a Caraglio è stato allestito un piccolo teatro in cui sono avvenute le prime rappresentazioni per 25-30 persone. Nel 2004 si costituisce Associazione Culturale.

Dopo la sua morte, Un piccolo gruppo di giovani si forma sotto la guida dei due più vecchi fondatori Maria Silvia Caffari e Luciano Tallone, con lo scopo di portare avanti l’eredità artistica di Buridan, sia dentro la piccola sala che fuori.

Scenografie, oggetti e abiti di scena sono prodotti da Attilio Cattura e conservati nel teatro sotterraneo, che attualmente viene usato per le prove e ospita il gruppo di musica medievale Lilium Lyra.

Molte sono state le attività culturali: collaborazioni con scuole e comuni; presentazioni di libri con letture interpretative e spettacoli costruiti appositamente per ricorrenze civili.

Ogni anno un nuovo spettacolo è inserito nella Rassegna “Cogito ergo…” di Santibriganti Teatro, per la residenza multidisciplinare di Caraglio e Valgrana.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook