La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Teatrino al Forno del Pane

Teatrino al Forno del Pane

Salva nei preferiti

Il Teatrino al Forno del Pane nasce nel 1991 da un’idea di Giorgio Burinato. Nella sua abitazione a Caraglio è stato allestito un piccolo teatro in cui sono avvenute le prime rappresentazioni per 25-30 persone. Nel 2004 si costituisce Associazione Culturale.

Dopo la sua morte, Un piccolo gruppo di giovani si forma sotto la guida dei due più vecchi fondatori Maria Silvia Caffari e Luciano Tallone, con lo scopo di portare avanti l’eredità artistica di Buridan, sia dentro la piccola sala che fuori.

Scenografie, oggetti e abiti di scena sono prodotti da Attilio Cattura e conservati nel teatro sotterraneo, che attualmente viene usato per le prove e ospita il gruppo di musica medievale Lilium Lyra.

Molte sono state le attività culturali: collaborazioni con scuole e comuni; presentazioni di libri con letture interpretative e spettacoli costruiti appositamente per ricorrenze civili.

Ogni anno un nuovo spettacolo è inserito nella Rassegna “Cogito ergo…” di Santibriganti Teatro, per la residenza multidisciplinare di Caraglio e Valgrana.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"