La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Genuino Clandestino
Terra Fuori Mercato

Terra Fuori Mercato

Salva nei preferiti

Terra Fuori Mercato è un’associazione di produttori, trasformatori, piccoli artigiani e consumatori che vogliono promuovere, sostenere e difendere un’agricoltura contadina e genuina. La sua organizzazione è a cura del Circolo ARCI NOVA ISLAND.

Terra Fuori Mercato s’impegna da diversi anni nella realizzazione di mostre mercato mensili, per offrire e condividere uno spazio con tutti quei piccoli produttori schiacciati da burocrazie che vorrebbero imporre costi di produzione, di certificazione e assicurativi, pensati per le grandi catene di distribuzione.

Producono cibo sano e genuino per loro e per la città (spesso “fuorilegge”), autorganizzano mercati di vendita diretta, dove cercano di costruire e far vivere anche una nuova socialità, e prendono le decisioni in maniera collettiva attraverso assemblee mensili.

L’obiettivo é quello di costruire relazioni dal basso, orizzontali, per tentare vie di salvezza colletive. Costruire nuovi patti con le ed i cittadini interessati, pensare a meccanismi di coproduzione, riconoscere a chi sta sulla Terra, e coltiva e alleva, il ruolo di custode della biodiversità e del territorio.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"