La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Associazione Botteghe del Mondo
Terre Solidali – Sanremo

Terre Solidali – Sanremo

Salva nei preferiti

Questa bottega fa parte dell’Associazione Botteghe del Mondo (Assobotteghe), una rete che coordina e valorizza i punti vendita Botteghe del Mondo.

L’impegno di ogni Bottega del Mondo è quello di pagare un prezzo equo, di garantire la continuità, di verificare che ci siano condizioni di lavoro dignitose, e che ci sia un’adeguata protezione sociale.

La Bottega di Sanremo é gestita dalla Cooperativa Sociale Terre Solidali, che nasce nel 2005 con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un’economia altra e di una società altra.

La Cooperativa si impegna a promuovere comportamenti e scelte a favore del bene comune, dell’ambiente, della democrazia economica e della dignità umana. Promuove e diffonde il commercio equo e solidale, l’agricoltura biologica e biodinamica, prodotti e soluzioni ecologiche, il consumo consapevole e la finanza etica, ed organizza banchetti, buffet, manifestazioni, interventi nelle scuole, conferenze ed altre iniziative inerenti i temi oggetto della Cooperativa.

La Cooperativa, per i propri soci, è anche punto di riferimento per la raccolta del risparmio sociale. Infatti Terre Solidali è parte del Consorzio CTM Altromercato che, oltre ad essere la più grande centrale italiana di importazione di Commercio Equo e Solidale, gestisce una sezione dedicata alla raccolta di risparmio sociale per agevolare il prefinanziamento ai produttori dei Paesi con i quali collabora.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"