La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Soffio di Tarassaco

Soffio di Tarassaco

Salva nei preferiti

Soffio di Tarassaco è nato dall’esigenza che Elena e Luca avevano di dare una forma e un nome alle proprie scelte di vita. Hanno deciso di fare della compassione la loro guida, cercando di applicarla in ogni aspetto delle proprie giornate. Si occupano della terra praticando la permacultura, sostenendo pratiche a basso impatto e imparando a conoscere tutte le risorse che sono naturalmente disponibili in natura senza bisogno di intervenire, proprio come nel caso delle erbe spontanee.

Si occupano di educazione attraverso la genitorialità gentile e consapevole, attraverso l’unschooling e l’applicazione nei rapporti familiari ed extra familiari della Comunicazione Non Violenta. Si impegnano a migliorare la loro vita attraverso la meditazione, l’alimentazione e la cura in consapevolezza. Sia la loro casa che una camera nel Chianti sono aperte a chi abbia bisogno di ospitalità.

Elena e Luca scrivono i loro pensieri e le loro attività in un blog, dove cercano anche di veicolare tutto ciò che per loro è importante per una vita più leggera e piena. Cercano di vivere di autoproduzione, di riciclare creativamente gli oggetti e gli “scarti” come nel caso degli intrecci di fili. Cercano di basare tutto sull’Economia del Dono perché credono che il donare e il ricevere liberamente e senza aspettative sia la cosa più bella.

Ultimo aggiornamento del 08 Marzo 2022

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Instagram

string(9) "nazionale"