La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

- Rete Ashoka
Tice Live and Learn

Tice Live and Learn

Salva nei preferiti

Tice Live and Learn è una cooperativa sociale innovativa che si occupa di servizi, consulenza e ricerca nell’ambito della salute mentale e dell’apprendimento e sviluppa modelli replicabili di servizi psico-educativi che utilizzano procedure evidence based.

Psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti e professionisti nell’ambito della salute formano l’èquipe multidisciplinare che ha fondato Tice Live and Learn e di cui fa parte anche Francesca Cavallini (Ashoka Fellow), psicologa e Presidente della cooperativa sociale.

Dal 2006 ha sviluppato, gestisce e progetta modelli di cliniche psicologiche, scuole, doposcuola e altri servizi in cui psicologi, psicoterapeuti, e pedagogisti utilizzano procedure basate sull’evidenza per migliorare apprendimento e salute mentale di bambini, ragazzi e giovani adulti con bisogni educativi speciali.

L’obiettivo della cooperativa sociale non è solo quello di incentivare l’innovazione sociale tra bambini e giovani che falliscono o sono a rischio fallimento per diversi motivi quali disturbi dell’apprendimento, problemi comportamentali o difficoltà emotive, ma anche di agire a livello istituzionale per modificare le politiche educative in un senso più inclusivo.

Ultimo aggiornamento del 15 Settembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

string(9) "nazionale"