La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Ton- Gruppe

Ton- Gruppe

Salva nei preferiti

La Ton Gruppe, cooperativa con esperienza di 30 anni in edilizia, offre una nuova tecnologia a delle materie prime antiche e naturali, come il legno, la terra cruda, la canapa,la calce. Con questi materiali è possibile realizzare case ed edifici che rispettano le normative NZEB di prossima entrata in vigore.

La canapa, pianta un tempo molto diffusa in Italia sta ora conoscendo un nuovo sviluppo, tra cui l’utilizzo in edilizia, inoltre molti casolari rurali nel nostro territorio in terra cruda, alcuni tutt’ora abitati, offrono confort di altissimo livello.

Con una struttura antisismica in legno o acciaio l’involucro è molto performante e consente di risparmiare sull’impiantistica con confort abitativo e risparmio energetico in tutte le stagioni dell’anno anche nel clima mediterraneo, casa sana, silenziosa, calda e confortevole in inverno e fresche in estate senza impianti meccanici per la climatizzazione, tutelando anche la salute degli occupanti, gli interessi delle generazioni future e garantendo maggiore longevità agli edifici realizzati.

I sistemi costruttivi e materiali, in parte brevettati, vengono impiegati tanto nella nuova costruzione di case, alberghi, case di riposo, scuole,edifici pubblici, uffici, quanto nelle più semplici ristrutturazioni, riqualificazione energetiche,miglioramenti acustica interna, risanamenti da muffe, restauri conservativi, dalle fondazioni al tetto ed alla cantina, dal grezzo …..alle finiture con l’intonaco colorato naturalmente in terra cruda.
TON GRUPPE LAVORA IN TUTTA ITALIA ED ESTERO.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"