La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Tradizioni e Sapori

Tradizioni e Sapori

Salva nei preferiti

Tradizioni & sapori è una società agricola che si sviluppa su circa 15 ettari di terreni situati nell’incontaminata Lunigiana, punto d’unione tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. L’azienda esegue produzioni con metodi tradizionali di agricoltura biologica e preparazione di generi alimentari secondo le antiche ricette, con l’obiettivo di creare un tramite tra le passate generazioni e quelle future, in modo da poter conservare e tramandare un importante bagaglio di saperi.
Si occupa inoltre della salvaguardia del territorio, per la quale è sempre alla ricerca di terreni abbandonati e/o incolti da recuperare. Esegue lavori di manutenzione del verde nei giardini privati e per gli enti pubblici con l’aiuto di tecnici esperti e qualificati.

Tradizioni e sapori srl è socio Slow food e produttrice di Testarolo artigianale pontremolese (presidio Slow Food). Opera a stretto contatto con la condotta Lunigiana – Apuana che salvaguarda orgogliosa ben tre presidi Slow Food come il “Testarolo”, “L’agnello di Zeri” e la “marocca di Casola”.

Tradizioni e sapori srl nasce dalla sensibilità ai problemi ambientali ed idrogeologi propri del nostro territorio. I terreni aziendali nei quali coltiviamo le nostre produzioni sono scelti scrupolosamente tra quelli in stato di abbandono o a rischio di dissesto idrogeologico grazie alla convinzione che solo un corretto uso agricolo legato al buon senso di chi vi opera possa scongiurare i problemi territoriali ai quali la natura ci sta sempre più abituando.
I materiali per gli imballaggi ed il confezionamento vengono scelti eclusivamente tra quelli maggiormente eco-sostenibili in commercio.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Facebook

string(9) "nazionale"