La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Trust in Food

Trust in Food

Salva nei preferiti

Trust in Food è una startup nata nel pinerolese a inizio 2021 dall’idea di sette ragazzi che intendono supportare le aziende locali e il cibo sostenibile. L’obiettivo è creare una rete di aziende agricole e alimentari da cui sia possibile informarsi sui metodi e sulla sostenibilità dei loro prodotti e ordinare online, per poi ricevere i propri acquisti direttamente a casa.

La piattaforma raccoglie oltre 35 produttori locali del pinerolese e del torinese che finora hanno aderito al progetto. Ortofrutta, prodotti da forno, latticini, carne, salumi, miele, confetture, olio, vino e birra: nella vetrina online ciascuna impresa e azienda viene raccontata in modo trasparente e descrive la sua storia, le attività e le caratteristiche di sostenibilità ambientale e sociale, per generare fiducia nei consumatori.

Il progetto di Trust in Food è allineato alla Strategia Europea Farm to Fork, che prevede di avvicinare i consumatori ai produttori agricoli e promuovere l’acquisto di cibi sani e sostenibili. Così facilita il raggiungimento degli obiettivi comunitari e permette di fare del bene all’economia del territorio, nonché alla propria salute.

Ultimo aggiornamento del 21 Agosto 2023

Articoli che parlano di questa realtà

Trust in Food: sette ragazzi creano una startup per supportare i produttori locali
Trust in Food: sette ragazzi creano una startup per supportare i produttori locali

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"