La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


WorkingClassHero

WorkingClassHero

Salva nei preferiti

Working Class Hero è una Organizzazione di Volontariato Ente del Terzo Settore, onlus di diritto ai sensi della legge n. 266 dell’11 agosto 1991 (Iscrizione GR-219, Atto n. 4312 del 9-12-2009), con all’attivo protocolli d’intesa con enti ed istituzioni sia pubbliche che private.
Durante gli ultimi tre lustri, in collaborazione con l’associazione “Guru@Work”, ha contribuito all’accrescimento culturale della Maremma attraverso la realizzazione di numerose edizioni del “Linux Day” e di diverse altre manifestazioni aperte alla partecipazione di pubblico di ogni età, tra cui la nota rassegna “Maremma InConTra”, il “Free Image Festival”, le “Creative Arts Conference”, il festival internazionale di Legambiente “Festambiente” e le mostre de “La Città Visibile” organizzate annualmente dalla Fondazione Grosseto Cultura.

Working Class Hero, oltre al servizio di Banca del Tempo, organizza anche mostre, convegni scientifici, corsi di informatica, di lingue e seminari riguardanti le molteplici tipologie delle discipline culturali ed artistiche.
Lo spirito e la prassi dell’associazione sono permeati, da sempre, dal completo e assoluto rispetto dei principi generali ispiratori della Costituzione Italiana quali il rispetto della personalità e della dignità umana.

L’associazione Working Class Hero riconosce l’arte, le scienze, la ricerca e le relative applicazioni come elementi culturali essenziali di una società moderna, non solo come meri strumenti, ma soprattutto come fattori attivi di sviluppo culturale, personale, sociale, economico ed artistico, consentendo una più ampia e capillare circolazione delle idee e delle creazioni e consentendo di superare più facilmente le barriere fra le persone ed i popoli.
La conoscenza non deve rimanere “un sapere” di pochi ma deve diventare patrimonio dell’intera società.

Ultimo aggiornamento del 26 Agosto 2021

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Youtube

Twitter

string(9) "nazionale"