La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Salva nei preferiti

L‘Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food con la collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna, è un’università non statale legalmente riconosciuta dallo Stato Italiano.

L’obiettivo è di creare un centro internazionale di formazione e di ricerca, al servizio di chi opera per un’agricoltura rinnovata, per il mantenimento della biodiversità, per un rapporto organico tra gastronomia e scienze agrarie.

All’UNISG nasce una nuova figura professionale, il gastronomo, capace di operare nella produzione, distribuzione, promozione e comunicazione dell’agroalimentare di qualità.

L’ateneo propone un corso di Laurea triennale in Scienze Gastronomiche (in italiano e inglese) e uno di Laurea magistrale in Gestione e Promozione del patrimonio gastronomico e turistico (in italiano); tre Master, due corsi di Alta Formazione, il Master in Cucina Popolare Italiana di qualità e il Master in The Slow Art of Italian Cuisine.

Ad oggi gli studenti che hanno frequentato e frequentano l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo sono oltre 2100. Gli studenti iscritti provengono da 85 nazionalità diverse; il 50% degli iscritti è di provenienza internazionale.

Nei vari corsi sono previsti viaggi didattici in Italia o nel mondo, per scoprire le varie filiere produttive. La maggior parte dei laureati lavora nel settore agroalimentare; l’85% dei laureati, ad un anno dal conseguimento del titolo di studio, ha un’occupazione nel settore.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

Youtube

string(9) "nazionale"