La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Vale Un Sogno 2

Vale Un Sogno 2

Salva nei preferiti

Vale un Sogno 2 è un progetto di inclusione sociale e lavorativa per persone con disabilità intellettiva e sindrome di Down. È una Cooperativa Sociale di Torino, nata nel 2016 dal desiderio di alcuni genitori di garantire ai propri figli con disabilità intellettiva e sindrome di Down il Diritto al futuro, dando risposte adeguate ai loro bisogni di autonomia.

Per raggiungere questo obiettivo la Cooperativa propone e sostiene in modo sussidiario, insieme alle famiglie e alla società civile, un vero e proprio progetto di vita per le persone che prende in carico, che basa le sue fondamenta sul progetto scientifico ideato dalla Dott.ssa Silvia Moniga e adottato dalla Fondazione Più di un Sogno di Verona.

Ispirata dal modello veronese, Vale Un Sogno 2 si è posta in prima linea in questi anni come soggetto attivo nell’individuazione dei bisogni e nella proposta di soluzioni innovative per creare un cambiamento nella presa in carico della persona con disabilità intellettiva, aumentandone le probabilità di condurre una vita il più possibile autonoma, sia dal punto vista abitativo che lavorativo.



Ultimo aggiornamento del 28 Novembre 2022

Articoli che parlano di questa realtà

Sostenere i ragazzi con disabilità intellettiva verso l’autonomia abitativa: un progetto che vale un sogno
Sostenere i ragazzi con disabilità intellettiva verso l’autonomia abitativa: un progetto che vale un sogno

Approfondisci

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Telefono

Facebook

Instagram

string(9) "nazionale"