La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


VeroBiologico

VeroBiologico

Salva nei preferiti

VeroBiologico è un punto di incontro unico per tutti coloro che vogliano orientarsi nella selva di informazioni su di un tema molto sensibile come il mondo del bio declinato in tutte le sue sfaccettature: biologico, biodinamico, km0, filiera corta, naturale, sostenibile.

Avvicinarsi a queste tematiche non significa solo consumare prodotti certificati ma soprattutto recuperare uno stile di vita più adatto all’ uomo, significa quindi assumere un atteggiamento attivo nei confronti della vita e scegliere, sulla base di informazioni chiare, ciò che è meglio per noi e per le nostre famiglie.

Questo portale ha quindi l’ambizione di diventare una guida semplice e approfondita per informare su argomenti come alimentazione, gruppi di acquisto, eco-turismo, decrescita, riciclo creativo, aziende virtuose del territorio, biocosmesi, eventi culturali, consigli pratici per una casa ecologica e per l’orto.

A chi si rivolge quindi VeroBiologico?
A quei consumatori responsabili e attenti che vogliono fare acquisti consapevoli;
a chi pensa che il cibo non sia solo sostentamento, ma amore per se stessi e gli altri;
a chi cerca approfondimenti, ricette, informazioni sul mondo bio;
a quelle mamme (e papà!) che prima di tutto pensano al benessere dei propri figli;
a chi ha a cuore il futuro del nostro pianeta.

L’idea di creare questo spazio nasce proprio dall’ esigenza di condividere informazioni ed esperienze maturate nel percorso personale, professionale e culturale di chi amministra questo portale.
nata e cresciuta in campagna e sta cercando, anche attraverso VeroBiologico, di tornare alle origini. Il richiamo della campagna, di una vita all’ aria aperta e di sporcarsi le mani con la terra sono molto forti… vedremo dove ci porterà questo percorso!

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"