La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


VillaggioCarovana

VillaggioCarovana

Salva nei preferiti

VillaggioCarovana è una casa per ferie in Sardegna dove fare turismo sociale, nel rispetto delle persone ospitate, degli ospitanti, del territorio e dell’ambiente.

VillaggioCarovana è accessibile alle persone con ridotta capacità motoria e in sedia a ruote. La casa per ferie è particolarmente dedicata alle persone con disabilità fisica, persone affette da deficit intellettivo e relazionale, persone affette da disturbi psichici. A seconda del grado di autonomia delle persone si valuta con l’Ente inviante o intermediario l’eventuale presenza di accompagnatori. A partire dalle abilità di ciascuno si condividono gli obiettivi del soggiorno nell’ambito del progetto individualizzato.

Il soggiorno è strutturato compatibilmente con le aspettative dei partecipanti secondo le indicazioni degli operatori socio-sanitari che hanno in carico le persone. Il soggiorno inizia generalmente con attività ispirate al training nonviolento per la raccolta e condivisione delle aspettative, attività di conoscenza e affiatamento del gruppo. Al termine del soggiorno viene fatta una valutazione dell’esperienza con i partecipanti e a seconda dei casi una relazione dagli operatori del VillaggioCarovana viene trasmessa al servizio inviante.

VillaggioCarovana propone inoltre la scoperta del territorio e dei suoi tesori.

Ultimo aggiornamento del 05 Agosto 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Facebook

string(9) "nazionale"