La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


WeCoin

WeCoin

Salva nei preferiti

WeCoin é una moneta complementare, ideata da Marco Pellegrini, che si crea facendo solidarietà e investimenti anche minimi nell’uso di energie rinnovabili.

Chi fa queste “buone azioni” e scarica sul proprio smartphone la app di WeCoin, puó fotografare la ricevuta della donazione e ricevere, in cambio, una quantitá equivalente di WeCoin, da spendere o per servizi privati oppure in esercizi commerciali che fanno parte del circuito.

I WeCoin sono espressi in forma di certificati di credito con un cambio 1 a 1 con l’Euro. Il Correntista della Banca Etica in moneta complementare WeCoin possiede tanti WeCoin quante buone azioni economiche ha compiuto in Euro: ad esempio, se ha installato sul tetto di casa i pannelli solari ed ha speso 10.000 Euro, la Banca Etica WeCoin gli accredita 10.000 WeCoin. Se fa una donazione ad un ente benefico di sua scelta di 100 Euro, WeCoin gli accredita 100 WeCoin.

La validità dei WeCoin è stabilita unicamente dalla reciproca fiducia dei suoi utilizzatori. Si tratta in pratica di una sponsorizzazione reciproca a titolo gratuito.

Ultimo aggiornamento del 08 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"