I Blog dell’Italia che Cambia

gugginilogo
Alberto Guggino

Alberto Guggino

Abbiamo ristrutturato una vecchia cascina della collina torinese utilizzando materiali naturali, per farla diventare una casa il più possibile autonoma dal punto di vista energetico e alimentare con la realizzazione di un orto sinergico e di un frutteto di piante antiche piemontesi. La Rebirth-House sarà la base per sperimentare una vita diversa  e trasformare le riflessioni, gli studi, la politica in una coerente e moderna scelta di vita.” I Guggini di Campagna racconta l’esperienza di Alberto Guggino e della sua famiglia, che hanno deciso di abbandonare la vita cittadina per trasferirsi nelle colline di Chieri alla ricercadi una vita più sana e naturale, ma anche piena e soddisfacente.


naturalmentelogo
Luana Ciambellini

Luana Ciambellini

Nascere è gioia, non malattia. Non è forse la cosa più naturale del mondo …. nascere? I bambini sanno nascere e le mamme partorire, basta solo ascoltare il proprio corpo ed essere accompagnate e assistite da personale qualificato e professionale come le ostretiche. Una donna, una madre, deve sentirsi libera di scegliere dove partorire senza avere preoccupazioni delle spese e dei costi elevati dei servizi che dovrebbero essere un aiuto dalla comunità.” Nel suo blog Naturalmente Genitori Luana Ciambellini ha deciso seguire passo passo la sua gravidanza naturale per documentare l’esperienza più eccezionale della vita di ogni essere umano: quella di dar luce a un’altra vita. 


a-muso-duro
Andrea Bizzocchi

Andrea Bizzocchi

Mettere in dubbio idee preconcette che vengono comunemente accettate in modo acritico solo perché respirate fin dalla nascita; queste idee sono considerate ovvie, ma in realta’ sono semplicemente imposte dalla cultura dominante. Vi presentiamo un nuovo blog dell’Italia che Cambia: “A muso “Duro”, curato da Andrea Bizzocchi, autore di libri di attualità, ma soprattutto essere umano ed esploratore della Vita.


dai_territori

In questo blog vengono pubblicate notizie, storie ed esperienze dei vari territori italiani, in attesa della nascita dei singoli portali territoriali.

Scurati e gli altri. C’è un problema di censura in Rai? – #919

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

|

Lo strano caso di RWM Italia, tra business delle armi e la “cancellazione” di due fiumi

|

Arte e ricerca al femminile: a Cagliari un stanza tutta per loro, artiste del nostro tempo

|

MAG4, la mutua autogestione piemontese, si schiera contro il mercato delle armi

|

Percorsi Spericolati, continua la formazione per sviluppare progetti innovativi per le aree interne

string(9) "nazionale"