Bacheca cerco/offro
18 Gen 2022

Coppia in cerca di lavoro in agricoltura biologica

Scritto da: SIMONE
Salva nei preferiti
Coppia in cerca di lavoro in agricoltura biologica

Siamo Simone Meleddu (26 anni) e Roisin Assimakopoulou (30 anni) una coppia che ha deciso di cambiare scelte di vita per imparare e dedicarsi all’agricoltura e all’allevamento biologico perchè il nostro sogno sarebbe avere un giorno una nostra fattoria biologica. Vi spieghiamo brevemente chi siamo: Simone occasionalmente da anni aiuta suo padre nei lavori di muratore e nella cura di un piccolo orto biologico. Roisin è stata volontaria per 3 anni in un’associazione per il salvataggio di animali selvatici. Ci siamo conosciuti nel 2020 in un’organizzazione no profit (Tandem) ad Atene dove abbiamo lavorato insieme in un istituto per bambini con disabilità. Nell’estate 2020 abbiamo trascorso 2 settimane in un ecovillaggio in un’isola greca (Ikaria) dove ci siamo occupati degli animali e dell’orto. Nell’estate 2021 abbiamo lavorato in un’azienda agricola biodinamica a Riscone in Sudtirol, dove ci siamo occupati: dell’orto, degli animali (mucche, galline e maiali), della preparazione degli ordini, della legna, della raccolta di funghi e abbiamo utilizzato alcuni macchinari agricoli. Dopo questa esperienza abbiamo lavorato un mese in un’altra azienda agricola a Fiè allo Sciliar in Sudtirol per la raccolta delle mele e la produzione del succo di mela. Nel mese di Novembre 2021 Simone ha frequentato il corso di Permacultura (PDC), invece Roisin ha preso la patente per la guida del trattore. Siamo molto motivati in questa scelta di vita perchè è quello che ci piace fare, insieme siamo un’ottima squadra, ci piace lavorare sodo e ci piace sporcarci le mani.
Nel mese di Aprile 2022 Roisin parteciperà al corso di Permacultura (PDC) e successivamente seguiremo per un mese un corso di costruzioni naturali in Portogallo. Per questo motivo saremmo disponibili per un possibile lavoro dopo il 15 Maggio.
Per contattaci potete scrivere un’email all’indirizzo email simonemeleddu@gmail.com, oppure contattarci al numero +393336049573.
Roisin & Simone

Una risposta a “Coppia in cerca di lavoro in agricoltura biologica”

  1. fairyworld8 ha detto:

    Hallo kind souls

    Good vibes

    Non ho compreso cosa desiderate & cosa offrite

    In attesa Vs
    Ricercatrice Terapeuta Olistica Artist SuperHost AirBnB
    adoro
    &sento vibrazionalmente campagna montagna natura animali& accolgo proposte di crescita interiore & creazione di nuove elevate possibilita’ nel mondo
    Simona 3517626207

Lascia un commento pubblico

Per poter visualizzare più dettagli e contattare l'utente devi prima effettuare l'accesso o registrarti

La Grecia vieterà la pesca a strascico, primo paese in Europa – #920

|

L’assalto eolico è ingiustizia climatica: le conseguenze sul patrimonio culturale sardo

|

Franco D’Eusanio e i vini di Chiusa Grande: “È un equilibrio naturale, noi non interveniamo”

|

L’arte collettiva del sognare: il social dreaming arriva in Liguria

|

Quanto inquinano gli aerei? Ecco cosa dicono i dati e le leggi

|

No border books, un kit di benvenuto per i piccoli migranti che approdano a Lampedusa

|

Intelligenza artificiale in azienda: ci sostituirà o ci renderà il lavoro più facile?

|

HandiCREA e il sogno di Graziella Anesi di un turismo accessibile e inclusivo

string(9) "nazionale"