La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/


Associazione Culturale RE-PLAID

Associazione Culturale RE-PLAID

Salva nei preferiti

L’associazione opera per favorire lo sviluppo della cultura del riciclaggio creativo e del riuso di materiali. Re-plaid intercetta i rifiuti prima che divengano tali. La rielaborazione è quella individuale della creatività, dell’abilità manuale e dell’autoproduzione. E’ un riciclo che inspira e coinvolge ciascuno di noi a guardare gli oggetti del quotidiano con altri occhi, a dare loro un altro valore, a indirizzarli verso un nuovo ciclo di vita, in cui gli oggetti si rifiutano di essere rifiuti e riacquistano affettività.

Si impegna a far riconoscere e favorire un impiego utile del proprio tempo libero anche per fini di solidarietà sociale, a favore di associati o di terzi; in modo particolare per chi ha perso il lavoro o si trova in difficoltà.

E’ un esempio di attività espressiva della cultura del riciclo, come possibilità di risparmio, di economia solidale ed etica che mette al centro le persone e non le logiche di mercato. Sviluppa l’autoproduzione di manufatti come strumento di socializzazione e come veicolo di valori quali il rispetto dell’ambiente e delle persone.

Ultimo aggiornamento del 04 Dicembre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"