Padre mio

Padre mio copertina1

Padre Mio, è proprio mio padre. Sono Daniel Tarozzi, faccio il giornalista per Italia che Cambia, e sono cresciuto con una famiglia strana che esplorava concetti come il senso della vita, della morte, dell’esoterismo, della sessualità. La ricerca spirituale e un infinito cazzeggio mi hanno accompagnato in tutti questi anni. Ho deciso quindi di affrontare questi argomenti proprio con quello lì, Giancarlo Tarozzi, mio padre, il ricercatore spirituale, l’antropologo, quello dell’Istituzione Shan, per sviscerare argomenti alla base della vita, dell’universo e di tutto quanto. Cosa ne è uscito? Per scoprirlo non vi resta che ascoltare!

Daniel Tarozzi è direttore responsabile e co-fondatore di Italia che Cambia. Nel 2012 ha girato l’Italia in camper alla scoperta di storie di cambiamento positivo. Ne ha incontrate centinaia, e da allora non si è più fermato.

Giancarlo Tarozzi è ricercatore di Conoscenza dal 1970 che lo ha portato in ogni parte del pianeta per contattare maestri, iniziati, sciamani delle più svariate culture, alla ricerca del filo conduttore che unisce tutta la trama dell’esistenza umana. Il suo contatto con antiche conoscenze racchiuse nel grande Libro del Cielo è della Terra lo porta tutt’ora a ritrasmettere, come nel caso della One Experience© e l’esperienza iniziatica dello Shan.

Trailer

Ascolta “Trailer – Padre Mio. In che senso?” su Spreaker.

Il trailer della prima stagione di “Padre Mio – Dialoghi sulla vita, l’universo e tutto quanto”, a cura di Daniel Tarozzi e Giancarlo Tarozzi.

Il piacere come molla evolutiva - #1

In questa prima puntata, Daniel Tarozzi e Giancarlo Tarozzi - figlio e padre - si confrontano sul tema del piacere come molla evolutiva, in una società che da un lato demonizza sessualità e felicità e dall'altra esalta performance e divertimento.

Pillole Shan

Crescere è facile - #2

In questa seconda puntata, Giancarlo Tarozzi e Daniel Tarozzi - padre e figlio - si confrontano sul tema della crescita spirituale, in un mondo caratterizzato da mode new age, religioni patriarcali, percorsi infiniti e tremenda superficialità.

Spiritualità, consumismo e mercato: come distinguere tra fuffa e qualità?

Il Principio della Fenice: morire per rinascere - #3

Questa volta Daniel Tarozzi intervista il "padre suo", Giancarlo Tarozzi, sul grande tabù del mondo contemporaneo: la morte. La fuggiamo, la sfidiamo, la temiamo, ma non la affrontiamo. Eppure essere pronti a morire è forse l'unico modo per cominciare a vivere davvero. Ogni giorno.

Pillole Shan

L’ex Ilva verrà commissariata, di nuovo – #882

|

A Lanusei classi quinte in gita durante le elezioni regionali: il diritto di voto è solo “a metà”

|

Auschwitz e Gaza: che cos’è l’essere umano?

|

Violenza di genere: “Tutti noi dovremmo mettere in discussione i nostri valori, opinioni e credenze”

|

Una nuova vita al Mulino Marghen, fra relazioni umane e natura

|

Destinazione Ogliastra, una rete per un approccio sostenibile e identitario al turismo nel territorio

|

Rising Time: Elena e Andrea tornano in Calabria per lanciare i giovani artisti locali

|

Il Museo dell’Emigrazione Italiana: un’esperienza diversa per sconfiggere i pregiudizi

string(9) "nazionale"