Padre mio

Padre mio copertina1

Padre Mio, è proprio mio padre. Sono Daniel Tarozzi, faccio il giornalista per Italia che Cambia, e sono cresciuto con una famiglia strana che esplorava concetti come il senso della vita, della morte, dell’esoterismo, della sessualità. La ricerca spirituale e un infinito cazzeggio mi hanno accompagnato in tutti questi anni. Ho deciso quindi di affrontare questi argomenti proprio con quello lì, Giancarlo Tarozzi, mio padre, il ricercatore spirituale, l’antropologo, quello dell’Istituzione Shan, per sviscerare argomenti alla base della vita, dell’universo e di tutto quanto. Cosa ne è uscito? Per scoprirlo non vi resta che ascoltare!

Daniel Tarozzi è direttore responsabile e co-fondatore di Italia che Cambia. Nel 2012 ha girato l’Italia in camper alla scoperta di storie di cambiamento positivo. Ne ha incontrate centinaia, e da allora non si è più fermato.

Giancarlo Tarozzi è ricercatore di Conoscenza dal 1970 che lo ha portato in ogni parte del pianeta per contattare maestri, iniziati, sciamani delle più svariate culture, alla ricerca del filo conduttore che unisce tutta la trama dell’esistenza umana. Il suo contatto con antiche conoscenze racchiuse nel grande Libro del Cielo è della Terra lo porta tutt’ora a ritrasmettere, come nel caso della One Experience© e l’esperienza iniziatica dello Shan.

Trailer

Ascolta “Trailer – Padre Mio. In che senso?” su Spreaker.

Il trailer della prima stagione di “Padre Mio – Dialoghi sulla vita, l’universo e tutto quanto”, a cura di Daniel Tarozzi e Giancarlo Tarozzi.

Il piacere come molla evolutiva - #1

In questa prima puntata, Daniel Tarozzi e Giancarlo Tarozzi - figlio e padre - si confrontano sul tema del piacere come molla evolutiva, in una società che da un lato demonizza sessualità e felicità e dall'altra esalta performance e divertimento.

Pillole Shan

Crescere è facile - #2

In questa seconda puntata, Giancarlo Tarozzi e Daniel Tarozzi - padre e figlio - si confrontano sul tema della crescita spirituale, in un mondo caratterizzato da mode new age, religioni patriarcali, percorsi infiniti e tremenda superficialità.

Spiritualità, consumismo e mercato: come distinguere tra fuffa e qualità?

Il Principio della Fenice: morire per rinascere - #3

Questa volta Daniel Tarozzi intervista il "padre suo", Giancarlo Tarozzi, sul grande tabù del mondo contemporaneo: la morte. La fuggiamo, la sfidiamo, la temiamo, ma non la affrontiamo. Eppure essere pronti a morire è forse l'unico modo per cominciare a vivere davvero. Ogni giorno.

Pillole Shan

Il Principio del Surf - #4

Farsi portare dalle onde della vita, cavalcarle o farsi travolgere? Intorno a questo solo apparentemente semplice quesito ruota la nuova puntata di Padre Mio, in cui Daniel Tarozzi intervista il "padre suo", Giancarlo Tarozzi. Ego, passività, maschile e femminile gli altri aspetti al centro del confronto.

Pillole Shan

Dove stiamo andando? - #5

Quinta e ultima puntata della prima serie di Padre Mio. Questa volta Giancarlo Tarozzi e suo figlio - Daniel Tarozzi - si confrontano su... "dove stiamo andando"? Come orientarsi alla fine di un'era? E come non soccombere alle paure, scegliendo consapevolmente di vivere al meglio la propria quotidianità?

Pillole Shan

Il punto sull’energia e poi crescita delle imprese, siccità e incendi – INMR Sardegna #40

|

Dalla parte della legalità: la missione di Cives inter pares e il suo impegno per i cittadini alla pari

|

Overtourism, quando il turismo smette di essere viaggio e diventa scorciatoia

|

Come costruire un’Europa più equa e coesa

|

Siccità in Sicilia, la gestione della rete idrica tra irregolarità e lavori mai realizzati

|

Parco Don Bosco di Bologna, Prospettive Vegetali scende in campo per tutelarlo

|

È partito il Sarvego Festival 2024: storie, libri e illustrazioni per piccoli e grandi in Val Borbera

|

Falco della Regina, Grifone e Tonno rosso: la speculazione energetica è un pericolo per la biodiversità della Sardegna

string(9) "nazionale"