Ospedali ed energia: e se per gestire la fornitura di energia elettrica degli ospedali ci affidassimo più al sole e meno alle fonti fossili?
"Un mondo ganzo è possibile" è uno spazio mensile ospitato dal magazine fiorentino Fuori Binario, in cui Fabio Bussonati, un tecnico diventato filosofo, racconta idee, esperimenti e progetti per costruire un mondo più sostenibile, equo e felice. Su Italia che Cambia ogni due settimane pubblichiamo una selezione di puntate scelte dall'archivio.
Ospedali ed energia: e se per gestire la fornitura di energia elettrica degli ospedali ci affidassimo più al sole e meno alle fonti fossili?
Alcuni suggerimenti per trasformare i tetti e altri spazi cementificati delle nostre città in orti, prati e ambienti in grado di offrire servizi ecosistemici molto utili.
Una vecchia mongolfiera, mai buttata via, diventa un teatro che si monta in un’ora. La storia di un campo di lavoro alla Verde Vigna di Comiso, tra riciclo, acqua razionata e un murales dipinto insieme.
Ogni due settimane una rubrica di idee, esperimenti e progetti concreti per costruire un mondo più sostenibile, equo e felice, raccontati con parole e disegni.