Sui media

«Io credo che dobbiamo passare dal “vinco io, perdi tu” al “vinciamo tutti”»
Michela Scibilia


Radio24 logo.svg 1

Radio 24

Le nostre storie sulla rubrica “Viaggio in Italia – Gli Agenti del Cambiamento” all’interno del programma Mix 24 condotto da Giovanni Minoli. In ogni puntata della rubrica settimanale viene presentata una storia segnalata anche dalla redazione di Italia che Cambia e intervistato il relativo protagonista.

20106338 10155400831312464 4195589917941669236 n

Radio LatteMiele

Ogni venerdì mattina alle 8.20 su Radio LatteMiele le interviste ai protagonisti delle storie dell’Italia che Cambia.

481303 734689436598594 6570403755225733660 n

Radio Cusano Campus

Le storie dell’Italia che Cambia sbarcano anche sulle frequenze di Radio Cusano Campus (FM 89.1 a Roma e nel Lazio, streaming su http://www.tag24.it/). Ogni martedì alle 19.05 non perdetevi la rubrica che dà voce ai protagonisti delle realtà virtuose e innovative che abbiamo incontrato in questi anni.

radio moog logo piccolo 2

Radio Moog

I temi di Italia che Cambia e Salute che Cambia sbarcano su Radio Moog, web radio nata a Roma, all’interno del programma “People” condotto da Alessandra Aureli e in onda tutti i giovedì dalle 12 alle 13.

Logo FQxpagine

Il Fatto Quotidiano

Italia che Cambia porta avanti fin dall’inizio una collaborazione costante con il Fatto Quotidiano. Questa collaborazione si articola in una serie di video realizzati dal Paolo Cignini e Daniel Tarozzi, tratti dal viaggio di Daniel nell’Italia che cambia, e in un blog tenuto dallo stesso Daniel Tarozzi sul FattoQuotidiano.it.

l62

Radio Popolare Roma

Sulle frequenze di Radio Popolare Roma Francesco Pompilio ha intervistato il protagonista di una delle storie di Italia che Cambia. L’intervista è preceduta da una breve introduzione da parte della nostra redazione.

New Life Radio 2 logo

New Life Radio

Sulle frequenze di NewLifeRadio, la radio olistica, è andata in onda la trasmissione “Viaggio nell’Italia che cambia”, su www.newliferadio.it.

In compagnia di Dario Nencini, editor e fondatore di NewLifeRadio, e Francesco Bevilacqua, giornalista e membro di Italia che Cambia, abbiamo approfondito la conoscenza con le realtà associative e imprenditoriali che stanno cambiando il nostro paese.


INTERVISTE, AUDIO, VIDEO E ARTICOLI

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012


Il blog sul Fatto Quotidiano di Daniel Tarozzi
Sulla rivista cartacea AAM Terranuova, da febbraio 2013, escono con regolarità articoli di Daniel Tarozzi legati al Viaggio nell’Italia che Cambia.


PARLANO DI NOI:

Una rassegna arricchita con commenti e informazioni sulle testate che di volta in volta scoprono e raccontano l’Italia Che Cambia. >>VAI<<


COMUNICATI STAMPA:

2014

Italia che cambia

Sempre più persone, come te, comprendono la necessità di un giornalismo indipendente e costruttivo.
Italia che Cambia è da sempre impegnata nella diffusione di notizie che contribuiscano a costruire un nuovo immaginario sul nostro Paese, fornendo esempi concreti per la transizione verso un mondo migliore. Abbiamo scelto di mantenere le nostre notizie gratuite e disponibili per tutti, riconoscendo l’importanza che ciascuno di noi abbia accesso a un giornalismo accurato e costruttivo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Se ne hai la possibilità contribuisci a Italia che Cambia oggi anche con un piccolo contributo.

Il contributo di ogni lettore, piccolo o grande, ha grande valore ed è essenziale per proteggere l’editoria indipendente.

Ha senso il bonus acqua? – Io Non Mi Rassegno #391

|

Nasce il “Muratore di valle” che recupera le borgate alpine

|

Benedetta Altichieri: storia di una relazione tra culture differenti – Amore che Cambia #11

|

La malnutrizione, Sylvie e i suoi piccoli occhi scuri e vuoti

|

Climate Space: arte, cinema e musica per celebrare i 5 elementi naturali

|

L’economista Paolo Collini: serve un Recovery Plan sostenibile e per i giovani

|

Torna il Cammino delle Panchine, per ripartire dopo la pandemia

|

Centro Kratas, un’oasi spirituale ed ecologica tra i monti Sicani