La mappa dell'Italia che Cambia

NULL NULL array(1) { ["territorioPage"]=> string(9) "nazionale" } Link form https://www.italiachecambia.org/mappa/

-

Associazione Popoli in Arte

Associazione Popoli in Arte

Salva nei preferiti

Dal 2007 Popoli in arte lavora per attivare e gestire processi di trasformazione sociale, percorsi di partecipazione ed educazione popolare sia in Italia, che nel mondo.
L’associazione, nata dall’esperienza di cooperazione internazionale dei suoi soci fondatori, prende spunto dagli insegnamenti del pedagogista Paulo Freire, precursore dell’educazione popolare. I principali temi che Popoli in Arte porta avanti sono:

L’arte al servizio della trasformazione sociale, attravero il progetto di “Art-educazione”, variante dell’educazione popolare, con cui porta avanti una serie di attività e progetti che utilizzano l’arte come strumento per innescare processi di cambiamento all’interno di  quartieri popolari.

Immigrazione e integrazione sociale, in particolar modo con il progetto “Popoli in movimento” che dal 2015 tesse un dialogo continuo con tutti gli attori del territorio di Ventimiglia, con le associazioni che cooperano nelle frontiere italiane, con gli attivisti e le persone direttamente coinvolte.

Formazione popolare, attraverso giornate formative per artisti, insegnanti ed educatori professionisti.

Ultimo aggiornamento del 01 Ottobre 2020

Contatta la realtà

Indirizzo

Sito

Email

Facebook

string(9) "nazionale"